/ Turismo

Turismo | 20 maggio 2023, 18:00

Natura, benessere e cultura per rilanciare la Val Bognanco

Presentato il progetto voluto dall'amministrazione comunale

Natura, benessere e cultura per rilanciare la Val Bognanco

‘’Un piano di rilancio e promozione territorialeuna comunicazione che torni a dar voce al valore della valle’’. E’ questo il filo conduttore della serata che si è tenuta a Bognanco prima delle elezioni amministrative per il lancio della piattaforma val Bognanco-Natura Benessere Cultura. Una serata che ha visto presentare i progetti dell’Amministrazione, che ha portato avanti questo programma con l’agenzia di marketing e comunicazione. 

E’ stato il sindaco Mauro Valentini e i responsabili di ’’Saved Idee da vendere’’  ad illustrare il progetto. A loro si sono aggiunti altri intervenuti con interventi storico-culturali e naturalistici, accompagnati da produzioni video, documentari e presentazioni fotografiche, hanno infine permesso agli ospiti di visitare la piattaforma con i contenuti ed i servizi che offre al turista.

Una volontà quella dell’amministrazione tesa a sviluppare strategie d’intervento e valorizzazione sul territorio e concorrere alla creazione di valore per la valle intera. Un viaggio attraverso le bellezze, le possibilità future, la storia e anche la cultura per rilanciare una valle che prima poggiava tutto sul termalismo e l’alberghiero e che oggi ha bisogno di sfruttare la sua identità turistica e le sua potenzialità.

’Tutto è nato per consegnare al territorio e alla sua Amministrazione Comunale uno strumento al servizio della valle, ma anche del visitatore - spiegano i promotori - ; il progetto  si è da subito posto l’ambizioso obiettivo di voler migliorare il futuro di Bognanco, facendosi carico delle sue visioni e di ciò che era necessario sviluppare per tradurle in progetti concreti’’.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore