/ Sport

Sport | 13 giugno 2023, 09:40

Gsh Sempione '82, due medaglie d'oro ai mondiali per Seck Fallou

Con la nazionale italiana l'atleta ha conquistato le staffette 4x100m e 4x400

Gsh Sempione '82, due medaglie d'oro ai mondiali per Seck Fallou

Si è svolta in Francia a Vichy l’edizione 2023 dei Virtus Global Games, giochi multidisciplinari della disabilità intellettiva relazionale con atleti provenienti da tutto il mondo. Tra le file della squadra italiana anche Seck Fallou della Gsh Sempione '82 convocato nella nazionale di atletica.

“Per lui purtroppo le gare individuali sono state condizionate da un problema alla gamba, ma riesce a dare un grande contributo nelle staffette, infatti la squadra italiana si laurea campione del mondo sia nella 4x100m maschile che nella 4x400m maschile della categoria ii1” sottolineano dalla società sportiva ossolana.

A comporre i quartetti vincenti insieme a Seck anche Bertolaso, Schimmenti e Di Maggio nella 4x100, e Bertolaso, Di Maggio e Dieng nella 4x400.

Nella prima gara il tempo sul cronometro si è fermato a 43”47 (a pochi passi dal record del mondo di 43”26), mentre nella seconda a 3’26”57 staccando di circa 3 secondi il Portogallo secondo classificato.

Due medaglie d’oro importanti che hanno contribuito a portare la rappresentativa italiana al terzo posto del medagliere finale, con un totale di 85 medaglie suddivise in 30 ori, 26 argenti e 29 bronzi. (Gsh Sempione 82 A.S.D. sostenuto da Fondazione Luigi Orrigoni e Supermercati Tigros, Samlor Engineering, Vinavil, Andrea Laurini Private Banker).


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore