Fermare i divieti ai veicoli euro 5 a Omegna e Verbania. E’ questo che chiede Luigi Songa, omegnese, responsabile di Vco Tricolore, con una petizione su Change Org.
Songa invita a firmare la petizione per bloccare l'introduzione dei divieti a circolare nelle due città del Vco dal 15 settembre.
‘’Premesso che ci domandiamo a cosa stessero pensando gli assessori all’Ambiente della Regione e dei Comuni di Verbania e Omegna nel 2021 e cosa è perché si sia atteso che il problema si manifestasse invece di intervenire a tempo debito sul tema dei limiti “Euro 5”, rimarchiamo inoltre che qualcuno evidentemente si è ben occupato di garantire altre realtà a discapito di Verbano e Cusio, ma a questo ci eravamo ormai abituati su molti temi’’ scrive nella sua premessa Songa che con la petizione chiede l' intervento del presidente della Regione, dei sindaci di Verbania e Omegna, dei rappresentanti politici del territorio e delle associazioni di categoria.
‘’Vogliamo una sospensiva immediata e comunque antecedente il 15 settembre dei limiti posti ai veicoli Euro 5 – rimarca Songa – L’attivazione di un tavolo di confronto tra regione Piemonte, comuni di Verbania e Omegna, Associazioni rappresentative di Artigiani, Commercianti e Cittadini per trovare soluzioni a quello che sarà un grande problema per operatori economici e lavoratori’’.
Questo il link della petizione: https://chng.it/CrgY4yXhrF