/ Scuola

Scuola | 04 settembre 2023, 19:00

Slitta a fine ottobre l'apertura della nuova scuola primaria di Crevola

Manca la posa (e la relativa procedura di collaudo) degli estrattori fumi del corridoio fra i due plessi

Slitta a fine ottobre l'apertura della nuova scuola primaria di Crevola

"Nell’ambito della chiusura dei lavori della nuova scuola primaria informiamo che le nuove aule da poco ultimate non potranno essere collaudate prima dell’inizio delle lezioni, principalmente perché manca la posa (e la relativa procedura di collaudo) degli estrattori fumi nella compartimentazione del corridoio fra i due plessi, quello nuovo e quello esistente (scuola media)".

Lo annuncia il sindaco Giorgio Ferroni ad una settimana dalla ripresa delle lezioni.

"Inoltre (come noto da alcune settimane) si è reso necessario il rifacimento del pavimento della palestra che dovrà essere nuovamente gettato e lasciato assestare" spiega ancora il primo cittadino.

Quindi le attività scolastiche per la scuola primaria (elementare) avverranno inizialmente nella stessa collocazione che i bambini avevano lo scorso anno, sia a Preglia che a Caddo; i bambini delle classi prime inizieranno presso il plesso delle medie. Anche il trasporto scolastico seguirà le stesse modalità dello scorso anno.

"Al termine della procedura di collaudo della nuova struttura, che avverrà tendenzialmente nel giro di qualche settimana, non prima di fine ottobre, si procederà al trasferimento delle classi nel nuovo plesso" conclude Ferroni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore