/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2023, 16:21

In Collegiata la benedizione degli zainetti degli alunni domesi

Il 30 settembre invece inizerà il catechismo: si svolgerà al sabato all'oratorio del Sacro Cuore in via Monte Grappa

In Collegiata la benedizione degli zainetti degli alunni domesi

Domenica, alla messa delle 11, nella chiesa Colleggiata, c'è stata la benedizione degli zainetti per augurare agli studenti, alle loro famiglie e ai loro insegnanti un buon anno scolastico. Con il parroco don Vincenzo Barone, per la funzione, era presente anche il suo collaboratore che si occupa dei bambini e ragazzi dell'oratorio don Giacomo Bovio.

Il 30 settembre invece inizerà il catechismo: si svolgerà al sabato all'oratorio del Sacro Cuore in via Monte Grappa dalle 11 alle 12 per i bamnini di seconda elementare e terza elementare. Dalle 9.45 alle 10.45 per bambini di quarta e quinta e dalle 10.30 alle 11.30 per i ragazzi di prima media.

Il modulo di iscrizione è disponibile in oratorio e deve essere consegnato sempre in oratorio.

L'iscrizione prevede un contributo di 30 euro come offerta per le spese di gestione di un anno di catechismo e per contribuire alle iniziative dell'oratorio a favore dei bambini e dei ragazzi e comprende la quota associativa all'associazione “Tra il dire e il fare” e la quota assicurativa. Ad ogni bambino verrà consegnato il libro del catechismo. Ai bambini di seconda elementare verrà consgnato il Libro dei vangeli e ai nuovi iscritti lo zainetto del catechismo.

Il catechismo è un cammino di fede - e di apprendimento che coinvolge i bambini residenti nelle parrocchie dei Santi Gervaso e Protaso di Domodossola, San Lorenzodi Bognanco, San Gottardo di Monteossolano, Sant'Andrea di Cisore, Sant'Andrea di Mocogna, San Brizio di Vagna e Sant'Agostino del Badulerio.

Mary Borri

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore