Interventi di messa in sicurezza sono in programma lungo le provinciali Varzo Gebbo e la San Domenico. Oggi alla Torre medioevale di Varzo, Provincia e Comune hanno presentato il progetto esecutivo delle opere.
Un investimento di 2,8 milioni di euro che serviranno per ammodernare tre tratti importanti della strada. I punti individuati come più critici sono: Bolim, San Bernardo e Maulone. Nei primi due casi si tratta di lavori di allargamento della sede stradale con annesse opere di miglioramento della viabilità. Nel terzo caso sarà demolita la porzione di roccia che delimita la sede stradale. A progettare i lavori è stato lo studio bellunese L&S Engineering. La progettista è l’ingegnere Lara Stefani. E’ stata lei ad illustrare ai presenti i dettagli dei lavori. Il cantiere partirà a giorni. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta varesina Civelli di Gavirate.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal sindaco di Varzo, Bruno Stefanetti e dal presidente della Provincia del Vco, Alessandro Lana.