La polizia cantonale del Vallese, con l'appoggio della polizia municipale di Martigny, ha arrestato quattro persone che avevano appena commesso furti in diverse case, dov’erano stai rubati contanti da una casa e una pistola. Si tratta di quattro minori di età compresa tra 13 e 15 anni. Provengono dal Vallese, dall'Afghanistan, dal Brasile e dalla Macedonia e vivono nel Vallese o nei cantoni di Vaud e Ginevra. Sono stati denunciati al tribunale dei minorenni.
Solo pochi giorni a la polizia cantonale aveva chiuso le indagini su 42 casi di piccola criminalità, arrestando i responsabili.
Si tratta di quattro minorenni e tre adulti, tutti di età compresa tra i 15 ei 19 anni, che agivano come una banda. A loro carico 42 crimini in sei mesi; dal furto con scasso in negozi, garage, uffici immobiliari e bar-ristoranti, ma anche furti di veicoli, danni materiali e violazioni della legge sulla circolazione stradale e della legge sugli stupefacenti. Si tratta di persone residenti nel Vallese centrale, di nazionalità svizzera, turca, brasiliana e afghana.