Il “Flash Christmas Mob” ha dato il via ai Mercatini di Santa Maria Maggiore. Tantissima gente in piazza per la serata inaugurale con musica, giocoleria, luci e fuoco, esibizioni aeree e volanti per un flash mob natalizio che ha coinvolto tutta Piazza Risorgimento.
Dalle ore 9.30 di oggi e per tre intere giornate sarà fruibile il lungo percorso che abbraccia tutto il centro storico del borgo: dopo la positiva esperienza delle passate edizioni, anche quest'anno infatti gli oltre 200 espositori popoleranno ogni via e piazza del paese, consentendo una visita molto piacevole e con spazi adatti ai grandi flussi di pubblico attesi.
Gli espositori compongono un mercatino che è tra i più apprezzati d'Italia proprio per la varietà e qualità delle proposte: presepi artigianali e casette in pietra e legno, splendide ceramiche, curatissimi manufatti in vetro soffiato, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, per gli amanti dei sapori locali, i dieci chalet posizionati in Piazza Risorgimento, con le deliziose specialità realizzate con cura e passione in queste terre tra monti e laghi, che si aggiungono ai produttori presenti lungo il percorso. In più, gli intrattenimenti musicali, con bandelle, gruppi jazz, cornamuse e fisarmoniche, gli amatissimi Corni delle Alpi, i laboratori per i più piccoli e la Casa di Babbo Natale.