/ Scuola

Scuola | 24 marzo 2024, 18:08

La 4^ A delle Kennedy di Domo premiata a Ravenna con l'Allorino di Dante

Gli alunni della scuola domese sono arrivati quarti grazie alla poesia collettiva Buio Vibrante

La 4^ A delle Kennedy di Domo premiata a Ravenna con l'Allorino di Dante

Quarto posto nel concorso nazionale “L’Allorino di Dante” nella sezione 'poesia collettiva', per la classe 4^ A della Direzione Didattica del 2° Circolo della Scuola Primaria “J. e R. Kennedy” di Domo. Gli alunni, accompagnati da tutte le maestre della classe, Luisella Vernaci, Franca Nucera, Valentina Broggio e Chiara Falcaro, hanno partecipato domenica pomeriggio alle premiazioni dell'importante concorso a Ravenna nella Basilica di San Francesco, di fianco alla tomba del sommo poeta italiano Dante Alighieri, cui il premio è intitolato.

I bambini della classe hanno letto insieme i versi della poesia Buio Vibrante che avevano preparato nei mesi scorsi proprio per partecipare al concorso.

Il Premio è stato ideato da Paolo Gambi, direttore artistico dello stesso e presidente di "Rinascimento poetico", realtà che lo organzza insieme al Centro Dantesco di Ravenna e a Giunti Scuola, con la segreteria di Sara Fusaro e Luca Isoardo. Prima della premiazioni delle classi, centinaia le poesie arrivate agli organizzatori, "Rinascimento poetico" ha attribuito un alloro dantesco onorario a Davide Rondoni poeta, scrittore e drammaturgo italiano.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore