/ Scuola

Scuola | 24 marzo 2024, 18:08

La 4^ A delle Kennedy di Domo premiata a Ravenna con l'Allorino di Dante

Gli alunni della scuola domese sono arrivati quarti grazie alla poesia collettiva Buio Vibrante

La 4^ A delle Kennedy di Domo premiata a Ravenna con l'Allorino di Dante

Quarto posto nel concorso nazionale “L’Allorino di Dante” nella sezione 'poesia collettiva', per la classe 4^ A della Direzione Didattica del 2° Circolo della Scuola Primaria “J. e R. Kennedy” di Domo. Gli alunni, accompagnati da tutte le maestre della classe, Luisella Vernaci, Franca Nucera, Valentina Broggio e Chiara Falcaro, hanno partecipato domenica pomeriggio alle premiazioni dell'importante concorso a Ravenna nella Basilica di San Francesco, di fianco alla tomba del sommo poeta italiano Dante Alighieri, cui il premio è intitolato.

I bambini della classe hanno letto insieme i versi della poesia Buio Vibrante che avevano preparato nei mesi scorsi proprio per partecipare al concorso.

Il Premio è stato ideato da Paolo Gambi, direttore artistico dello stesso e presidente di "Rinascimento poetico", realtà che lo organzza insieme al Centro Dantesco di Ravenna e a Giunti Scuola, con la segreteria di Sara Fusaro e Luca Isoardo. Prima della premiazioni delle classi, centinaia le poesie arrivate agli organizzatori, "Rinascimento poetico" ha attribuito un alloro dantesco onorario a Davide Rondoni poeta, scrittore e drammaturgo italiano.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore