ELEZIONI REGIONALI
 / 

| 29 marzo 2024, 19:00

La Lega: “Noi abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra”

I rappresentanti del partito sono rimasti spiazzati dall'annuncio delle dimissioni di Davide Titoli

La Lega: “Noi abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra”

L’imminente uscita d Fratelli d’Italia del segretario provinciale Davide Titoli per formare una lista civica a sostegno di Giandomenico Albertella spiazza la Lega. La costringe a correggere i contenuti della conferenza stampa, già convocata per presentare le proposte programmatiche sul turismo. “Noi le gerarchie le rispettiamo – dichiara il segretario cittadino, Luigi Airoldi -, siamo un partito serio, non facciamo polemiche ma lavoriamo per far crescere la Lega”.

Si dice dispiaciuto il segretario provinciale, Enrico Montani: “Noi abbiamo mantenuto i contatti sia con Albertella che con Mirella Cristina, li riteniamo entrambi un valore aggiunto del centrodestra. Avevamo i nostri candidati ma, quando il partito di maggioranza relativa ha indicato Albertella, per senso di responsabilità, li abbiamo ritirati. Fino all’ultimo abbiamo lavorato per l’unità della coalizione. Quando l’accordo, a livello locale, non si raggiunge, intervengono i livelli superiori e noi abbiamo preso atto delle decisioni”. Montani non dispera in un ricompattamento ad un eventuale ballottaggio anche se la rottura, personale oltre che politica, tra Albertella e Cristina è oggettivamente difficile da ricomporre. “Le divisioni sia a centrosinistra con le primarie, sia a centrodestra – commenta – sconcertano i cittadini e non fanno bene a Verbania”.

La novità di giornata politica ha penalizzato Magda Verazzi e Andrea Canali, incaricati di presentare le proposte programmatiche materia di turismo. In sintesi: riaprire via Troubetzkoy in entrambi i sensi di marcia, fare di Verbania una città studi dello sport, rilancio del Museo del paesaggio, aree camper e roulotte dotate di verde,, bus navetta, ufficio informazioni all’ingresso di Verbania  Fondotoce, potenziamento rete wi-fi, nuovo sito turistico, ampliamento dell’utilizzo del Centro eventi, feste floreali, attracchi iberi per i natanti, riqualificazione dei porti esistenti, trasporto pubblico nelle ore serali e notturne, decoro urbano. Completano l’elenco: sicurezza anche incrementando il servizio di videosorveglianza, potenziare l’illuminazione, strutture sportive e per il tempo libero, parchi gioco sorvegliati, percorso ciclopedonale illuminato, riqualificazione del Palazzo dello sport.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore