/ Politica

Politica | 03 aprile 2024, 16:28

Bonus sociale, Valle (Pd): "Alle famiglie piemontesi non arrivano i soldi"

L’accusa del consigliere regionale dem: "E' questa l’attenzione di Cirio e Marrone per i più deboli? Come mai le famiglie da novembre non ricevono il bonus?”

Bonus sociale, Valle (Pd): "Alle famiglie piemontesi non arrivano i soldi"

«Lo ricordate il bonus “Scelta Sociale” che Cirio e Marrone presentarono come un provvedimento rivoluzionario? 600 euro al mese destinati a servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa a favore di persone non autosufficienti anziane o con disabilità. Risorse preziose per le famiglie, ma qualcosa parrebbe non funzionare. Infatti, secondo le numerose segnalazioni che ci sono giunte, le domande approvate a novembre non sarebbero ancora state erogate.

Questo significa che le famiglie hanno dovuto anticipare alle badanti già 5 mensilità. E chi contatta il numero verde per avere indicazione sui tempi non riesce a ottenere una risposta esauriente, se non il fatto che il ritardo “dipende da Finpiemonte”. Eppure, Cirio e Marrone avevano dichiarato che “non stiamo annunciando, stiamo investendo e spendendo soldi veri, che abbiamo a disposizione e che per la prima volta stanziamo per una misura di questo tipo”. Che siano soldi veri non abbiamo dubbi, mentre i dubbi li abbiamo sul fatto che la Regione li stia spendendo. È questa l’attenzione della Giunta Cirio per i più deboli?».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore