/ Eventi

Eventi | 06 aprile 2024, 14:52

Domani si corre il trail "Villavis Race"

Partenza da Villadossola per le tre gare distinte da 18k competitiva e non, e da 11k

Domani si corre il trail "Villavis Race"

A Villadossola questa domenica 7 aprile sarà protagonista il trail con la prima edizione del “Villavis Race”: doppia distanza e 3 gare distinte, ovvero una 18K competitiva (Campionato Provinciale Trail FIDAL VCO individuale e a squadre), una 18K e una 11K non competitive. Il dislivello positivo è di circa 60 metri.

Il ritrovo per il "Villavis Race" è dalle ore 7.30 in Piazza della Repubblica a Villadossola. La partenza della 18K competitiva sarà alle 9.30 mentre alle 9.35 le due non competitive. Oltre al ristoro finale sono previsti due ristori sul percorso delle 18K e uno su quello della 11K. A tutti gli iscritti di entrambe le distanze sarà garantito il pacco gara con gadget tecnico. Il percorso prevede la partenza dal centro di Villadossola e si snoderà principalmente lungo la “Ciclabile del Toce”, sentieri e mulattiere che costeggiano il fiume Toce, con passaggio finale alla “Collina dello Sport” e rientro in piazza della Repubblica.

I territori coinvolti saranno quelli di Villadossola e di Pallanzeno. Al termine della gara si svolgerà un "Polenta Party" in collaborazione con i Pulentat da Vila. Parte del ricavato della manifestazione andrà in beneficenza e saranno anche raccolte scarpe da corsa usate ma ancora in buono stato che vivranno una nuova vita grazie al Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore