/ Eventi

Eventi | 08 aprile 2024, 17:39

A Crodo torna la mostra bovina provinciale

Esposizione di capi, valutazione, prove di mungitura capre e tanti eventi collaterali

A Crodo torna la mostra bovina provinciale

Razza Bruna e Pezzata Rossa saranno le protagoniste della quarta edizione della mostra bovina provinciale organizzata dal Comune di Crodo e dalla Pro Loco 2.0, in collaborazione con il Gruppo Allevatori di Valle, e in programma da venerdì 26 aprile a domenica 28 aprile.

"In questi ultimi anni abbiamo ripreso una tradizione degli anni dal Sessanta all'Ottanta - spiega il Sindaco di Crodo Ermanno Savoia - e deciso di organizzare nuovamente la Fiera che mette in mostra i migliori capi bovini delle nostre valli e non solo. Accanto alle valutazioni dei giudici e alle premiazioni, organizziamo un contorno di eventi, musica e naturalmente enogastronomia".

La quarta mostra bovina provinciale della Razza Bruna e Pezzata Rossa si svolgerà in località Verampio di Crodo. S'inizia venerdì 26 aprile dalle ore 19 con la cena presso l'area ristoro allestita dalla Pro Loco 2.0 e, a seguire, la musica con le "Deviazioni spappolate" e, infine, la serata proseguirà con Dj Fube. Sabato 27 aprile dalle ore 16 è in programma la dimostrazione di cani da conduzione a cura dell'associazione Pilgorin Farm di Ameno e successivamente, le prove di mungitura capre per grandi e piccini. Dalle ore 19 cena presso l'area ristoro e musica con il Dj 113 fino al mattino.

Domenica 28 aprile dalle 8 alle 12.30 valutazione delle categorie Pezzata Rossa, Manze Razza Bruna e Concorso Giovani Conduttori. Alle 12 il pranzo presso l'area ristoro e nel pomeriggio, dalle 14 alle 17.30, valutazione della categoria vacche da latte Razza Bruna e concorso di valutazione morfologica per studenti dell'Istituto Agrario. Dalle 19 infine cena presso l'area ristoro e musica con i Ciulandari e il loro tributo a Davide Van de Sfroos.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore