ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 08 aprile 2024, 16:00

Ornavassese, ormai manca solo l’aritmetica FOTO

Successo dei neri sul Bagnella, ora il Trecate è a -8.Vittorie importanti per Piedimulera e Gravellona San Pietro, sconfitta pirotecnica per la Virtus Villa

Ornavassese, ormai manca solo l’aritmetica  FOTO

Vittoria senza tentennamenti dell’Ornavassese nel derby con il Bagnella. Gli uomini di Lipari vincono all’inglese grazie ad una stupenda rovesciata di capitan Elca e ad un gol di Falcetti nel secondo tempo, sempre su assist di Elca. Adesso i punti di vantaggio sul Trecate secondo sono 8, quando mancano solo quattro partite alla fine del campionato: la meta è veramente vicina per gli ossolani.

Gli uomini di Lipari devono anche ringraziare la Cannobiese, che ferma il Trecate sul 2-2 in terra novarese. I biancorossi lacuali addirittura hanno di che rammaricarsi, perché a inizio ripresa erano avanti di due reti grazie alla doppietta di Fabbri, poi la reazione di orgoglio dei novaresi frutta il pari proprio nel finale. Un punto che serve a poco a entrambe.


Vittoria non scontata del Gravellona San Pietro, che era impegnato sul difficile campo della Varzese (le foto si riferiscono a questa parita ndr). Gli uomini di Chiaravallotti stanno dando tutto per provare a evitare i playout, ma gli arancioneri hanno interpretato bene la partita, aiutati anche da una sfortunata autorete dei padroni di casa dopo soli dieci minuti. Nella ripresa ci pensa Pieri a chiudere i conti, Gravellona sempre quarto in classifica.

A segno anche il Piedimulera, a sua volta ospite dell’insidioso Carpignano. I ragazzi di Poma mettono a segno la rete decisiva a metà ripresa col solito Audi, adesso i playoff sono più vicini visto il rallentamento del Trecate.

Così mister Marco Poma: “Bella vittoria, su un campo non in perfette condizioni e contro una buona squadra. È stato un primo tempo equilibrato, nella ripresa abbiamo alzato un po’ il ritmo e siamo andati in vantaggio, peccato non averla chiusa perché abbiamo avuto un paio di occasioni e abbiamo anche preso una traversa”.

L’obiettivo playoff è alla portata: “Noi ci crediamo, ma in queste ultime partite può succedere di tutto, ci sono tanti scontri diretti per noi e per le altre pretendenti. Sono contento perché abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati, solo Garda ha ancora un po’ di pubalgia, e perché siamo in buone condizioni fisiche, come dimostra il secondo tempo di Carpignano”.

Deve invece riporre i sogni di gloria la Virtus Villa, sconfitta sul campo della diretta concorrente Sizzano in una partita imprevedibile e ricca di colpi di scena. Ossolani subito avanti di due reti con la doppiettadel bomber Palfini nel primo quarto d’ora, ma i novaresi in cinque minuti rimettono in parità le sorti dell’incontro.Dieci minuti dopo ci pensa Pasin a riportare avanti i biancoazzurri, che chiudono così avanti 3-2 il primo tempo. Nella ripresa però si scatenano i padroni di casa, che in 25 minuti siglano tre reti e chiudono di fatto il match. Villa che accorcia le distanze nel recupero grazie ad un’autorete, finisce 5-4 per il Sizzano.

È quasi un addio ai playoff per l’Agrano di Lopardo, sconfitto per 3-2 a Vogogna. Più forti le motivazioni dei padroni di casa, che puntano alla salvezza diretta. I granata comunque si portano per due volte in vantaggio, prima con Gherardini, a cui risponde Margaroli su rigore, poi con Moschini. Nella ripresa però i verdi ribaltano il risultato con Margaroli e Ingignoli, regalando così tre punti importanti a Castelnuovo.

Non ce l’ha fatta il Crodo a portare via punti dalla trasferta di Novara, in casa della Union. L’impegno era proibitivo per i rossoverdi, anche perché i novaresi hanno bisogno di punti per mantenere la terza piazza. Finisce 2-0 e per gli antigoriani la testa è già a domenica prossima, quando a Verampio arriverà il forte Sizzano.

 

I risultati:

Vogogna - Agrano 3 - 2;  Ornavassese - Bagnella 2 - 0;  Trecate - Cannobiese 2 - 2;  Pernatese - Comignago 1 - 6;  Union Novara - Crodo 2 - 0;  Varzese - Gravellona San Pietro 0 - 2;  Carpignano - Piedimulera 0 - 1;  Sizzano - Virtus Villadossola 5 - 4

Classifica:

Ornavassese 58 - Trecate 50 - Union Novara 47 - Gravellona San Pietro 45 -Piedimulera 42 - Sizzano 40 -Virtus Villa 38 - Agrano 37 -Bagnella, Cannobiese 35 -Carpignano 34 -Vogogna 31 - Varzese 29 - Crodo 21 - Pernatese 19 - Comignago15

Marco Barbetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore