ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 aprile 2024, 09:00

Varzo, tutto pronto per il Palio degli Asini

Domenica 28 aprile si corre la gara tra le frazioni del paese

Varzo, tutto pronto per il Palio degli Asini

Quella di domenica 28 aprile è la giornata più attesa dell’Aprile Varzese, la festa patronale di Varzo: è il giorno del Palio degli Asini, giunto quest’anno alla sua 14esima edizione. La manifestazione si tiene nel giorno della messa solenne in onore del patrono, San Giorgio.

La giornata inizia infatti alle 8.00 con la vendita delle azalee a cura del gruppo Alpini di Varzo e Trasquera. Alle 10.30, poi, la santa messa solenne, seguita dalla processione del santo patrono con il Corpo Musicale Varzese, le Associazioni varzesi, il Gruppo Costumi, il Comitato e gli atleti del Palio e i coscritti del 2005. A seguire un’esibizione del Corpo Musicale.

Alle 12.30 l’”Aperitivo di San Giorgio” sotto il tendone, a cui segue il pranzo “Varzo e la tradizione”.

Alle 15.30 prende il via il pomeriggio dedicato al Palio degli Asini. Si inizia con la sfilata degli atleti delle frazioni per il centro del paese, con la partecipazione del Corpo Musicale Varzese. Saranno presenti anche i gruppi Corte di Mattarella, Oscella Felix, Streghe di Croveo e Pro Loco di Premosello. Alle 17.00 l’inizio ufficiale del Palio degli Asini. Al termine, la posa della bandiera della frazione vincitrice alla Torre Medievale.

Alle 19.30 la cena delle frazioni, con le premiazioni delle squadre e la consegna del Palio. La serata prosegue alle 21.00 con lo spettacolo del trasformista Paolo Drigo; a seguire Dj T.One, direttamente dallo Street Parade di Zurigo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore