Un defibrillatore di ultima generazione è stato donato dal Cantante della Solidarietà al Comando Provinciale dei carabinieri del Verbano Cusio Ossola. Il dispositivo salvavita è stato consegnato al colonnello Domenico Baldassarre, comandante provinciale carabinieri di Verbania.
Presenti alla consegna i tre presidenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Verbania – Domodossola e Val Vigezzo (Natalio Zoroddu, Maurizio Perna e Teo Adorna).
Il defibrillatore sará installato presso il "Cavallo Amico" a Verbania, un'area ludica e di svago per ragazzi e famiglie con bambini, il cui progetto è stato realizzato dalla Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Verbania e del Gruppo di Volontariato ANC Verbania.
Durante la cerimonia i carabinieri hanno ricordato il grande impegno sulla cardio protezione. Ranieri porta in tutta Italia il messaggio sensibilizzando con spot sociali sulle reti Mediaset l’utilizzo del defibrillatore attraverso corsi, open Day e collaborazioni. L'utilizzo di defibrillatori di ultima generazione permette di velocizzare le procedure di intervento in caso di utilizzo e prevede meno costi di manutenzione.
Lo stesso Ranieri sarà a Roma nei prossimi giorni per la donazione presso il carabinieri Comando Scuola Allievi Roma.