Torna all’attacco, sulla concessione della Riss, il capogruppo di minoranza di Premosello Chiovenda Andrea Monti. Dopo aver votato contro il progetto finanziario durante l’ultimo consiglio comunale – che lo ha comunque approvato con la maggioranza di voti favorevoli – il consigliere torna a sottolineare quella che considera una mancanza dell’amministrazione Fovanna: la richiesta ad Asl Vco dell’autorizzazione per i lavori in progetto alla Riss, in quanto proprietaria di una parte dello stabile concesso in comodato d’uso al comune.
In seguito al consiglio comunale, in cui si è ampiamente dibattuto sul tema, Andrea Monti segnala che l’Asl Vco non ha ricevuto “nessuna richiesta di autorizzazione per modifiche o lavori sull’immobile di proprietà dell’Azienda”. “Da contatti telefonici intervenuti nella giornata di ieri, ci è stato comunicato che una richiesta verrà presentata per consentire le valutazioni di competenza di questa Azienda”, sottolinea la stessa Asl.
Monti rimarca dunque la sua posizione: “Se non serviva l’autorizzazione di Asl Vco, perché la stessa è stata contattata due giorni dopo il consiglio comunale?”.