Una leggera pioggerellina ha accompagnato il debutto del Giugno Insieme, la festa organizzata da Pro Loco Domodossola con la collaborazione di Matibellula e gli amici di Insieme per un dono nel parco del Collegio Rosmini. "Siamo soddisfatti di questo inizio - dice la presidente della Pro Loco, Vanda Cecchetti - nonostante il meteo non proprio estivo sono venuti a trovarci in molti anche a cena".
Sotto ai tendoni infatti in molti hanno gustato le specialità preparate dagli chef che si sono messi a disposizione, poi la serata è proseguita con il concerto dedicato ai frontalieri. Le Deviazioni Spappolate sono una garanzia, e se a centinaia di migliaia l'altra sera hanno cantato sotto la pioggia battente assieme al Vasco a Milano, i domesi non si sono certo fatti spaventare da qualche lieve goccia caduta nella serata di ieri. E anche se poi la pioggia è un po' aumentata, la band ha fatto cantare sulle note delle più belle canzoni del Blasco, regalando una bella serata.
Questa sera si replica e quello di oggi è un giorno particolare perché dedicato alla piccola Matilde, che tanto amava i Coldplay: "Anche se oggi piove, le previsioni ci confortano - spiega Cecchetti - in serata dovrebbe diminuire o anche smettere, per cui il concerto è confermato". Dalle 21 suoneranno i Liveplay, che proporranno i migliori successi dell'inconica band dei Coldplay, che Matilde tanto amava.
Il Giugno Insieme è organizzato nel nome dell’aiuto alla ricerca destinata alle cure pediatriche oncologiche e di malattie rare e nel ricordo di Matilde Cara, esempio, con la sua famiglia, di coraggio e di attaccamento alla vita, rinasce la voglia di ritrovarsi e così a giugno Pro Loco Domodossola, Matibellula e gli amici di Insieme per un dono invitano a condividere le serate che animeranno il Parco del Collegio Rosmini.