Sta per iniziare un periodo di importanti interventi strutturali sulla strada statale 337 della Valle Vigezzo, sulla quale sono previsti diversi lavori in particolare sul tratto compreso tra Re e Ribellasca.
“Vanno terminati gli interventi di messa in sicurezza dei versanti, di cui si occupa Anas con le imprese incaricate – spiega il sindaco Massimo Patritti -. Si è però reso necessario rimandare l’inizio dei lavori: al momento, infatti, la strada della Cannobina è ancora chiusa, e non è quindi possibile emettere ulteriori ordinanze di chiusura. Prevediamo di iniziare a metà settembre. Le modifiche alla viabilità dovrebbero durare circa un mese, con la chiusura della strada a fasce orarie”.
Contemporaneamente, saranno effettuati anche interventi di asfaltatura, sempre tra Re e Ribellasca. Il primo cittadino ha chiesto ad Anas e alla ditta incaricata di condensare, per quanto possibile, i lavori nelle fasce orarie in cui la strada sarà già chiusa, in modo da limitare il più possibile i disagi per gli automobilisti, in particolare per i frontalieri.
“Sono previsti – aggiunge il sindaco – anche altri lavori sulla SS 337, come importanti interventi nelle gallerie. Il progetto esecutivo è pronto ed è già stato approvato. Siamo in attesa della gara d’appalto, che purtroppo è una procedura lunga. Se non ci saranno intoppi, l’obiettivo è quello di iniziare i lavori nel corso del 2025”.