/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2025, 18:00

Crodo, amministrazione al lavoro per la riqualificazione del Parco delle Terme: "Passo importante"

Il comune è in attesa della definizione di una convenzione con la società Royal Unibrew, proprietaria della struttura. Si inizierà dalla manutenzione del verde

Crodo, amministrazione al lavoro per la riqualificazione del Parco delle Terme: "Passo importante"

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Crodo per la riqualificazione del Parco delle Terme. “Siamo in attesa della definizione – spiega il sindaco Pasquale Fochi – di una convenzione con la società Royal Unibrew, proprietaria della struttura (e dello stabilimento dove, in passato, veniva prodotto il Crodino, ndr) per la gestione del parco. In questi giorni è in programma un incontro per definire i dettagli”.

L’obiettivo è quello di ottenere un comodato d’uso per poter intervenire e riportare il parco, oggi in stato di abbandono, al suo aspetto originario. “Il primo passo è quello di manutenzione del verde - sottolinea il primo cittadino -. Chiameremo nuovamente a raccolta i volontari, come già accaduto nei mesi scorsi, per una giornata di pulizia”. Inoltre, è prevista una convenzione con l’istituto agrario Fobelli per l’abbellimento del parco con la piantumazione di aiuole e piante.

“Ad oggi – conclude Folchi – non possiamo promettere che le terme riapriranno, dobbiamo intervenire un passo alla volta. Ma siamo molto soddisfatti, perché questo è un passo importante per la riqualificazione della zona”.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore