Il Lions Club di Domodossola organizza, per martedì 29 aprile alle 18.00, un inedito appuntamento culturale: la Compagniadellozio porta in scena lo spettacolo “D come…Dante” nella cavea della Torretta Medievale di Domodossola.
Un inedito Dante Alighieri piomba a Domodossola, davanti alle poderose mura trecentesche. Ad accompagnarlo le sue eccellenti guide Virgilio e Beatrice; per uno spettacolo che rende protagonista il pubblico nelle lotte tra Guelfi e Ghibellini, nel viaggio tra i versi del poeta e nella vicenda del suo amore per Beatrice.
Lo spettacolo è diretto da Luca Savani e interpretato da Matteo Minetti, Matteo Morigi e Siria Giraldo. Le musiche sono a cura di Murmur Mori, con Mirko Virginio Volpe e Silvia Kuro. L’ingresso è libero.