/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2025, 07:30

Successo per la 20ª Festa di San Giovanni a Rumianca

Dal 27 al 30 giugno la frazione di Pieve Vergonte ha celebrato la storica ricorrenza con eventi per tutte le età

Successo per la 20ª Festa di San Giovanni a Rumianca

Quattro giorni di festa, musica, buon cibo e grande partecipazione: così Rumianca ha celebrato, dal 27 al 30 giugno, la 20ª edizione della Festa di San Giovanni, appuntamento ormai fisso nell’ultima domenica di giugno. Organizzata come sempre dal Comitato San Giovanni Rumianca, la manifestazione ha animato la pineta e le vie della frazione con un programma ricco e coinvolgente.

L’evento ha registrato un’ottima affluenza, con serate musicali, servizio cucina e griglia di qualità, bar sempre operativo e una domenica all’insegna della tradizione, aperta dalla messa e dalla processione con la statua del santo lungo le strade del paese. A seguire, il pranzo comunitario sotto i pini, giochi e spettacoli per bambini, corsa podistica e altri momenti pensati per grandi e piccoli.

“Sperando di aver soddisfatto le aspettative di chi è venuto a trovarci – ha commentato il comitato – vogliamo ringraziare tutti, sia chi ha partecipato sia chi ha contribuito alla riuscita della festa: dal personale della cucina e della griglia, agli addetti al bar, alla spina, alla pulizia dei tavoli, fino agli organizzatori degli eventi sportivi, ludici e religiosi”.

La soddisfazione per la riuscita dell’edizione del ventennale è grande: “La festa è in continua crescita”, sottolineano gli organizzatori, “e stiamo già lavorando alla 21ª edizione e agli altri eventi della frazione”.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore