ELEZIONI REGIONALI
 / Ossola

Ossola | 11 febbraio 2021, 08:40

Buon compleanno a noi! Oggi festeggiamo dieci anni di Ossolanews

Alle migliaia di lettori il nostro grazie

Buon compleanno a noi! Oggi festeggiamo dieci anni di Ossolanews

11 febbraio 2011 – 11 febbraio 2021. Esattamente 10 anni fa nasceva Ossolanews.it.  Tutto partì da un’idea di un gruppetto di amici giornalisti e fotografi. La sfida non era da poco: proporre un nuovo modo di fare informazione. Gli strumenti in nostro possesso allora erano davvero pochi ma la passione e l’entusiasmo furono un sostegno davvero importante.  

Tutto iniziò dallo storico negozio Falciola di Domodossola: da lì partì il primo giornale on line dell’Ossola che mese dopo mese, anno dopo anno, è diventato sempre più un punto di riferimento importante dell’informazione locale. Sì, un punto di riferimento, importante. Che trova ragion d’essere nel suo specifico settore di appartenenza, quello dell’informazione on line: questa è la sua vocazione, senza invadere “campi” altrui. Da parte nostra abbiamo creduto e crediamo ancora nell’importanza della pluralità degli strumenti di informazione: la televisione, la carta stampata e il web. Tre aree distinte e allo stesso tempo complementari.

Ossolanews ha raccolto la sfida di internet e grazie all’apprezzamento dei lettori e dei partner commerciali la sta portando avanti quotidianamente, un passo dopo l’altro. Da quel lontano giorno di 10 anni fa il giornale di strada ne ha fatta davvero tanta. E ogni volta che si raggiunge un traguardo, lo stesso rappresenta un nuovo punto di partenza.

Nuovi investimenti e nuovi sforzi editoriali. La tecnologia infatti corre veloce, addirittura più veloce delle notizie. Così il primo sito nella primavera del 2015 è stato sostituito da una piattaforma molto più performante, in grado di accogliere spazi "ad hoc" per notizie, rubriche, inserzioni commerciali, redazionali, fotogallery e video. Ma non bastava. Per essere sempre al passo coi tempi il giorno di Natale dello stesso anno è stata lanciata la App di Ossolanews, scaricata da oltre 24mila affezionati lettori. E da oggi Ossolanews.it si presenta nella sua nuova veste: un sito ancora più performante e ricco di contenuti, studiato per soddisfare le moderne esigenze dell’informazione on line e dei suoi tanti lettori.

La sfida prosegue con nuovi obiettivi e traguardi: Ossolanews è sempre più il giornale on line del presente, proiettato nel futuro, ma con un forte radicamento nella sua tradizione: quella dell'Ossola e degli Ossolani.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore