/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 16 febbraio 2021, 16:39

Alla parrocchia di Domo parte la quaresima di Carità

I beni di prima necessità raccolti saranno distribuiti dalla Caritas

Alla parrocchia di Domo parte la quaresima di Carità

Davanti alla parrocchia è stato sistemato uno striscione della Quaresima di carità 2021 con alcuni suggerimenti ai fedeli dei doni da fare, proprio perché la Quaresima è tempo di più forte impegno di carità verso i fratelli. Domenica 14 febbraio il parroco don Vincenzo Barone ha invitato, durante la messa, ad aiutare le persone in difficoltà che sono in aumento in seguito alla pandemia.

Per ogni domenica di Quaresima sono suggeriti alcuni alimenti da portare alla parrocchia, la quale provvederà tramite la Caritas a consegnarli ai bisognosi. Ecco l'elenco domenica 21 febbraio pasta e riso, il 28 febbraio olio, il 7 marzo tonno e carne in scatola, il 14 legumi in scatola, il 21 zucchero, tè e caffè, il 28 passata di pomodoro e il 4 aprile, domenica di Pasqua, biscotti. La Quaresima inizia domani con il mercoledì delle Ceneri.

Le messe con l'imposizione delle ceneri saranno alle 7.15 nella chiesa della Madonna della Neve, alle 9 alle 15.30 e alle 18.30 nella chiesa Collegiata.

Tutti i venerdì di Quaresima nella chiesa Collegiata alle 15.30 si terrà la via Crucis mentre il 24 alle 20.45 si svolgerà sempre il Collegiata l'Adorazione Eucaristica.

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore