/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2021, 08:10

L'appello ai vigezzini del sindaco di Malesco Barbazza: "Cercate di uscire il meno possibile".

Se il lockdown duro a Re non dovesse funzionare, si teme potrebbe essere esteso a tutta la Valle

L'appello ai vigezzini del sindaco di Malesco Barbazza: "Cercate di uscire il meno possibile".

"State in casa e cercate di uscire solo per lo stretto necessario". Enrico Barbazza lancia un appello a tutti i vigezzini. Il sindaco di Malesco è preoccupato soprattutto per il fine settimana. "La situazione non è grave e speriamo che questa decisione di istituire la zona rossa a Re possa far rientrare presto l'emergenza. Quello che più mi preoccupa è che, soprattutto nel fine settimana, la gente non ascolti i nostri appelli, e quindi esca e raggiunga gli altri comuni della valle" sottolinea Barbazza che lancia l'appello di responsabilità a tutta la popolazione vigezzina.

"Cerchiamo di uscire il meno possibile, solo così potremo far scendere i contagi nei prossimi giorni, altrimenti la zona rossa dovrà per forza essere allargata" continua Barbazza.

La preoccupazione è che in Valle nel fine settimana possano arrivare anche proprietari di seconde case, o turisti che vogliono trascorrere qualche ora in momtagna approfittando del rialzo dlele temperature. Da oggi dovrebbero essere intensificati i controlli non solo a Re, ma in tutta la Valle Vigezzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore