Dopo la partenza di domenica mattina delle vaccinazioni agli over 70 in Valle Vigezzo, l'Asl Vco si prepara ad un'altra settimana di vaccinazioni. Terminate le somministrazioni a chi aveva aderito tra personale scolastico e forze dell'ordine, lunedì, martedì e giovedì toccherà ai volontari della Protezione Civile che saranno vaccinati con AstraZeneca.
“Per quanto riguarda il personale scolastico va sottolineato come abbiano aderito in molti, oltre 2900 aventi diritto su circa 3400” sottolineano dall'Asl Vco.
“Per quanto riguarda gli over 80 ne mancano meno di 3000” continuano dall'Asl. Per dare una spinta alla campagna vaccinale all'Azienda Sanitaria locale si stanno anche studiando nuove location. “Dopo l'autorizzazione del teatro Maggiore a Verbania, si attende l'ok per un polo vaccinale a Villadossola con i medici di base riuniti, attendiamo l'ok per la Casa della Salute a Crevola, mentre già autorizzata è quella di Premosello”. Ad Omegna sono già autorizzati spazi agli uffici di Igiene Pubblica e in alcuni locali dell'Arpa. Sempre ad Omegna si attende l'ok per alcuni locali al Coq e alla Casa della Salute. Santa Maria Maggiore e la Casa della salute di Cannobio sono già operative, mentre si ipotizza anche l'ex sede Inps a Gravellona. In Ossola ci sono al vaglio altre ipotesi, dal Foro Boario a Crodo, ad una location a Pieve Vergonte. A Domo si ipotizza il Cinema Corso, messo a disposizione della proprietà. Tutte location che potranno essere prese in esame quando ci sarà chiarezza sulle dosi di vaccini destinate alla nostra Asl.