/ Ossola

Ossola | 26 marzo 2021, 17:35

Covid, da lunedì la RSA di Premosello diventa centro vaccinale

Il commissario Losa: “Grazie alla sinergia tra il Comune, Asl Vco e direzione Riss, la comunità premosellese diviene punto di riferimento per il territorio per cercare di arginare la diffusione del virus”

Covid, da lunedì la RSA di Premosello diventa centro vaccinale

“A partire dalla mattina di lunedì 29 marzo, presso i locali della RSA di Premosello-Chiovenda, verranno attivate le vaccinazioni anti Covid. Si inizierà con i docenti delle scuole ed in seguito, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, verranno coinvolti i cittadini ultraottantenni. Inizialmente la Convenzione operativa, sottoscritta dal Commissario Straordinario e dall' Asl Vco, consentirà di poter vaccinare oltre 160 persone al giorno”. Lo comunica il il vice prefetto vicario Gaetano Losa, nominato commissario straordinario di Premosello dopo le dimissioni del Consiglio comunale.

“Lo sforzo operativo messo in atto -sottolinea Losa- si indirizza nello spirito di collaborazione fra la componente sanitaria e l'attenzione posta dal Comune nel dare una collocazione adeguata all'esigenza della popolazione ossolana di poter ricevere il vaccino in un ambiente idoneo, protetto e consono alle situazioni di fragilità che talune persone presentano”.

“Grazie alla sinergia tra Amministrazione straordinaria del Comune, l’Asl Vco e la Direzione della Riss, la comunità premosellese -conclude il Commissario- diviene punto di riferimento per il territorio provinciale per cercare di arginare la diffusione del virus”.






Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore