/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2021, 16:40

Un tonnellata e mezza di rifiuti raccolti nel Vco dai volontari di Plastic Free

Pirazzi: “Avevamo già preso accordi con gli enti preposti allo smaltimento e informato che ci sarebbero stati più sacchi da raccogliere”

Un tonnellata e mezza di rifiuti raccolti nel Vco dai volontari di Plastic Free

Nel Vco i volontari che hanno aderito alla giornata nazionale di Plastic free in programma ieri sono stati 308 e i rifiuti raccolti ben 350 sacchi, per un totale di circa 1500 chilogrammi.

È soddisfatto della risposta che c'è stata da parte della popolazione il referente provinciale Filippo Pirazzi «Hanno aderito più di 20 associazioni del Vco e tanti singoli volontari. Visto il periodo di emergenza Covid - spiega Pirazzi -si è trattato di una raccolta in forma individuale e autonoma o comunque in gruppi molto ristretti. L'invito era quello di uscire a fare una camminata portandosi dietro guanti, mascherina e un sacco dell'immondizia.

Avevamo già preso accordi con gli enti preposti allo smaltimento e informato che ci sarebbero stati più sacchi da raccogliere». I volontari hanno poi postato su facebook nella pagina di plastic free Vco le foto inerenti al loro lavoro.

Tra i paesi aderenti Villadossola che ha partecipato con una quarantina di volontari espressione di diverse associazioni, tra queste la Proloco, che hanno raccolto 50 sacchi di rifiuti. I volontari hanno pulito le zone Peep, Villaggio, Domo 2 e l'area nei pressi del cimitero.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore