/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 aprile 2021, 16:40

Un tonnellata e mezza di rifiuti raccolti nel Vco dai volontari di Plastic Free

Pirazzi: “Avevamo già preso accordi con gli enti preposti allo smaltimento e informato che ci sarebbero stati più sacchi da raccogliere”

Un tonnellata e mezza di rifiuti raccolti nel Vco dai volontari di Plastic Free

Nel Vco i volontari che hanno aderito alla giornata nazionale di Plastic free in programma ieri sono stati 308 e i rifiuti raccolti ben 350 sacchi, per un totale di circa 1500 chilogrammi.

È soddisfatto della risposta che c'è stata da parte della popolazione il referente provinciale Filippo Pirazzi «Hanno aderito più di 20 associazioni del Vco e tanti singoli volontari. Visto il periodo di emergenza Covid - spiega Pirazzi -si è trattato di una raccolta in forma individuale e autonoma o comunque in gruppi molto ristretti. L'invito era quello di uscire a fare una camminata portandosi dietro guanti, mascherina e un sacco dell'immondizia.

Avevamo già preso accordi con gli enti preposti allo smaltimento e informato che ci sarebbero stati più sacchi da raccogliere». I volontari hanno poi postato su facebook nella pagina di plastic free Vco le foto inerenti al loro lavoro.

Tra i paesi aderenti Villadossola che ha partecipato con una quarantina di volontari espressione di diverse associazioni, tra queste la Proloco, che hanno raccolto 50 sacchi di rifiuti. I volontari hanno pulito le zone Peep, Villaggio, Domo 2 e l'area nei pressi del cimitero.

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore