/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 maggio 2021, 16:00

Soccorso alpino Villa-Antrona: è Massimo Garavini il nuovo responsabile

Esercitazione a Basciumo per gli uomini della stazione

Esercitazione a Basciumo per la stazione Cnsa Villadossola-Antrona

Esercitazione a Basciumo per la stazione Cnsa Villadossola-Antrona

Cambio di testimone alla guida della stazione di Villadossola-Antrona del Soccorso Alpino Decima delegazione. Alla scadenza di un triennio certo non facile per i capostazione Bertagna e Salviato,le nuove elezioni hanno decretato nuovo capostazione Massimo Garavini, che sarà coadiuvato nel compito dai due vice Marco Paderno e Renato Broggio. 

Il nuovo direttivo si è messo subito al lavoro e, approfittando della diminuzione delle restrizioni legate al COVID, ha organizzato un’esercitazione per prepararsi all’imminente stagione turistica estiva. 

I lavori si sono svolti all’alpe Basciumo, sulla montagna di San Giacomo, dove gli uomini del Soccorso sono stati impegnati in una attività addestrativa di ricerca, stabilizzazione e recupero infortunato.

La ricerca è avvenuta con l’ausilio di una unità cinofila, mentre sono stati i tecnici e i sanitari a simulare la stabilizzazione e le manovre di recupero tramite tecniche di contrappeso e teleferica.

Una piacevole giornata di addestramento di cui i nostri volontari sentivano la necessità e che permetterà di affrontare la prossima estate con una competenza ancora maggiore. Un augurio di buon lavoro ai nuovi capi stazione e un grazie a quelli che per 3 anni hanno condotto la stazione stessa.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore