Da Acerra (Napoli) al lago di Antrona. Per dare ‘continuità’ alla pizza napoletana che all’albergo Lago Pineta è diventata da tempo una ‘tradizione’.
Parliamo del maestro pizzaiolo Attilio Albachiara, presidente dell'Associazione d'oro (nata proprio per promuovere la pizza napoletana nel mondo) , patron del Trofeo Pulcinella, due volte Campione del Mondo categoria “Pizza Napoletana’’ (2011 e 2015) e ambasciatore della pizza napoletana S.T.G, che sta per specialità tradizionale garantita.
Da alcune settimane, Albachiara è indaffarato nella cucina del ‘Lago Pineta’’, il locale che l’antronese Walter Zana ha rilanciato in questi anni facendolo diventare un punto di riferimento per la cucina tradizionale e soprattutto per la pizza.
‘’Un’eccellenza napoletana, una ventata mediterranea con un tocco anche di prodotti locali’’ spiega Zana che ha sopperito così, con un ‘colpo a sorpresa’, alla partenza del precedente pizzaiolo, pure lui napoletano.
‘’Abbiamo voluto dare continuità alla nostra eccellenza, la pizza, - dice Zana - e dopo la partenza del pizzaiolo abbiamo deciso di migliorare ulteriormente con l’arrivo di Attilio, un maestro due volte campione del mondo,fondatore dell’associazione ‘Mani d’oro’. Il meglio che si poteva avere, a conferma della nostra decisione di voler puntare sulla qualità’’.
Zana ha rilevato il ristorante nel 2004 e da allora il locale ha conquistato clienti su clienti, passando da poche decine di coperti ad alcune centinaia.