/ Antrona

Antrona | 27 giugno 2021, 18:10

Pizzaiolo campione del mondo approda sulle rive del lago di Antrona

L'acerrano Attilio Albachiara porta la sua esperienza al servizio dell'albergo 'Lago Pineta''

Pizzaiolo campione del mondo approda sulle rive del lago di Antrona

Da Acerra (Napoli) al lago di Antrona. Per dare ‘continuità’ alla pizza napoletana che all’albergo Lago Pineta è diventata da tempo una ‘tradizione’.

Parliamo del maestro pizzaiolo Attilio Albachiara, presidente dell'Associazione d'oro (nata proprio per promuovere la pizza napoletana nel mondo) , patron del Trofeo Pulcinella, due volte Campione del Mondo categoria “Pizza Napoletana’’ (2011 e 2015) e ambasciatore della pizza napoletana S.T.G, che sta per specialità tradizionale garantita.

Da alcune settimane, Albachiara è indaffarato nella cucina del ‘Lago Pineta’’, il locale che l’antronese Walter Zana ha rilanciato in questi anni facendolo diventare un punto di riferimento per la cucina tradizionale e soprattutto per la pizza.

‘’Un’eccellenza napoletana, una ventata mediterranea con un tocco anche di prodotti locali’’ spiega Zana che ha sopperito così, con un ‘colpo a sorpresa’,  alla partenza del precedente pizzaiolo, pure lui napoletano.

‘’Abbiamo voluto dare continuità alla nostra eccellenza, la pizza, - dice Zana - e dopo la partenza del pizzaiolo abbiamo deciso di migliorare ulteriormente con l’arrivo di Attilio, un maestro due volte campione del mondo,fondatore dell’associazione ‘Mani d’oro’.  Il meglio che si poteva avere, a conferma della nostra decisione di voler puntare sulla qualità’’.

Zana ha rilevato il ristorante nel 2004 e da allora il locale ha conquistato clienti su clienti, passando da poche decine di coperti ad alcune centinaia.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore