/ Cultura

Cultura | 15 luglio 2021, 11:10

Stresa Festival, Uri Caine rilegge Stravinskij con 'Birds on Fire'

Appuntamento il 16 luglio alle 21 sul palco all'aperto Lungolago La Palazzola

Stresa Festival, Uri Caine rilegge Stravinskij con 'Birds on Fire'

Seconda giornata il 16 luglio per Stresa Festival 2021. Sul palco all'aperto Lungolago La Palazzola di Stresa Uri Caine rilegge Stravinskij con 'Birds on Fire'.

Il pianista e compositore americano non è nuovo a rielaborazioni di capolavori della musica classica: grazie al suo estro e alle sue doti di improvvisatore negli anni ha presentato a un vasto pubblico la sua personale interpretazione di capisaldi del repertorio classico. Bach, Schumann, Mahler e oggi Stravinskij sono i compositori a cui Uri Caine si ispira con l’intento di dare una nuova veste d’autore a pagine che continuano ad affascinare la nostra sensibilità e i nostri gusti.

Ogni esibizione di Uri Caine, che in questa serata si presenta in piano solo, costituisce un evento originale che continua a stupire un’audience eterogenea.

Il concerto avrà luogo alle 21 nella sede abituale della rassegna di luglio del Festival e tra i luoghi più suggestivi del territorio. Ad accogliere i musicisti ci sarà il nuovo palco acustico in legno disegnato dall’architetto Michele De Lucchi in collaborazione con AMDLCircle e il Politecnico di Milano. Il palco acustico è stato creato appositamente per il festival stresiano.

Per informazioni www.stresafestival.eu

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore