/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 29 agosto 2021, 15:00

Tones on the Stone presenta 'Campo Base'

Dal 3 al 5 settembre: il format è dedicato ad ambiente e montagna

Tones on the Stone presenta 'Campo Base'

A chiudere la quindicesima ricca edizione di Tones, dal 3 al 5 settembre, sarà Campo Base, altro nuovo format con la curatela scientifica di Alessandro Gogna, che esplora i temi del rapporto tra uomo e natura e la cultura della montagna: un campeggio temporaneo per sviluppare una comunità temporanea, un'esperienza collettiva legata all'essenzialità che prevede una serie di attività diurne e serali sia per i piccoli, sia per gli adulti.

Ambiente naturale versus spazio abitato: questa netta dicotomia che le grandi città e i modi di vivere nel quotidiano hanno amplificato è ormai insostenibile e continua a produrre storture di ogni tipo. Campo Base vuole essere punto di partenza per un nuovo concetto di ambientalismo, per avvicinarsi agli spazi naturali con uno sguardo attento.

Molti degli ospiti attesi contribuiranno a costruire nel pubblico questa nuova consapevolezza, per immaginare una valorizzazione più sostenibile delle risorse territoriali: dai racconti dell'esploratore Franco Michieli, alle avventure dell'alpinista Hervè Barmasse e degli arrampicatori Manolo e Anna Torretta, insieme alle testimonianze di molti altri protagonisti del mondo della montagna.

Il programma completo è online su www.campobasefestival.it.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore