/ Anzasca

Anzasca | 06 novembre 2021, 14:40

Ceppo Morelli, Sapori d'autunno un successo nonostante la pioggia

Positiva riuscita per la giornata che ha presentato, per la prima volta, uno “cooking show” tutto anzaschino

Ceppo Morelli, Sapori d'autunno un successo nonostante la pioggia

Gli Chef, Giorgio Carelli (Z'Makana Stube), Luca Biaggi (Passo Baranca) e Michael Pirozzini (Mondo d'Oro) hanno presentato tre ricette diverse sul come cucinare la trota, raccontando la ricetta dalla pulitura all'impiattamento.

Giorgio Carelli ha presentato: “Trota cotta sul sale su rösti di verdure" – Il giovane Chef Michael Pirozzini: "Fregola con crema di castagne, porcini, trota" mentre lo Chef Luca Biaggi ha realizzato "Trota iridea ossolana in carpione agrumato", specialità che hanno ricevuto grandi apprezzamenti e complimenti dai degustatori finali.

È stata poi la volta di coloro che hanno presentato le loro personali elaborazioni sul tema: “Gnocchi con la zucca”, la Giuria ha apprezzato l'impegno di tutti e la voglia di mettersi in gioco dei partecipanti.

Nel frattempo ha preso il via la piccola ma ricca “Fiera Mercato” dove sono stati presentati i prodotti dell'artigianato locale e le “Prelibatezze della Valle Anzasca”.
Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini e dei soci dello Sci Club Valle Anzasca, sono state servite fumanti caldarroste accompagnate dal vino della Cantina Teo Costa, presente con un suo stand.

La manifestazione è stata proposta e curata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il locale Gruppo Alpini, lo Sci Club Valle Anzasca e il gruppo Ceppomonelli.

Walter Bettoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore