/ Politica

Politica | 23 dicembre 2021, 13:00

Il consiglio dice 'no' al messaggio di sensibilizzare sull'utilità dei vaccini

L'invito era stato avanzato da DomoDomani e Pd. Il sindaco Pizzi: “Lo hanno già fatto personalità più autorevoli di me, credo sia inutile un mio ulteriore invito”

Il consiglio dice 'no' al messaggio di sensibilizzare sull'utilità dei vaccini

I gruppi consiliari DomoDomani e il Pd, con un ordine del giorno presentato martedì,  chiedevano un messaggio del consiglio comunale, della giunta e del sindaco per la sensibilizzazione sull'utilità dei vaccini. L'ordine del giorno ha avuto il voto favorevole solo dei due proponenti Gabriele Ricci e Claudio Miceli. La maggioranza ha votato contro, si sono astenuti Lega e Fratelli d’Italia.

“Grazie per la considerazione e per la stima. Quando è stato aperto il centro vaccinale in via Romita - ha detto il sindaco Lucio Pizzi- ho invitato i domesi alla vaccinazione. Oggi, seguendo i tg nazionali, ho sentito voci autorevoli nell’ordine il Presidente della Repubblica, il premier Draghi e quello tedesco che raccomandavano di vaccinarsi. Che lo debba fare ancora io mi sembra ridondante. Per rispetto a loro credo che sia inutile un mio ulteriore invito. Non votare a favore mi sembra un piccolo segno di umiltà”. Inutile, anche secondo la Lega, sarebbe un ulteriore appello a vaccinarsi da parte del sindaco.


Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore