"Da grande elettore vi posso dire che è stata e sarà, nella storia, un'elezione indimenticabile. L'Italia e tutti noi italiani dobbiamo esserne orgogliosi".
E' il commento della parlamentare di Forza Italia Mirella Cristina, dopo la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale. La deputata azzurra all'indomani dell'ottava votazione che ha sancito il Mattarella bis evidenzia il grande senso di responsabilità, nell'interesse superiore del Paese, dimostrato dal centrodestra e dal Capo dello Stato stesso.
"Un senso di responsabilità - spiega - che si è espresso prima nel passo di lato di Silvio Berlusconi, poi nell'accettazione della candidatura per il centrodestra da parte della Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, pur conscia della mancanza della maggioranza assoluta per la sua elezione ; infine il grande senso di responsabilità dimostrato da Sergio Mattarella che ha accantonato i progetti personali per assumere nuovamente la carica di Presidente della Repubblica, risultando il secondo presidente più votato della nostra storia repubblicana. Un nome largamente condiviso dai cittadini italiani - conclude Cristina - e questo deve farci riflettere su un tema che Forza Italia sostiene da sempre: quello dell'elezione diretta del Capo dello Stato".