Successo di pubblico ieri sera al cinema Corso per l' anteprima del mediometraggio ‘Mele Rosse’ realizzato da Cinealpi si tratta di un thriller psicologico, poliziesco, ricco di azione e suspense, che vede per protagonisti i due ragazzi domesi Luca Costale e Andrea Lavalle che sono anche gli ideatori della storia.
Mele Rosse è una produzione interamente ossolana il thriller mira a valorizzare le peculiarità di Domodossola alcune scene sono state girate in piazza mercato e a Domobianca. Il lavoro è stato presentato in modo brillante dal conduttore Paolo Simonotti. Sul palco prima del regista Enrico Pietrobon e dei protagonisti Luca Costale e Andrea Lavalle hanno portato i loro saluti il sindaco Lucio Pizzi e l'assessore alla Cultura Daniele Folino.
La colonna sonora è stata composta da Roberto Olzer con la partecipazione dei Pentagrami presenti questi ultimi ieri in sala con gli attori, i tecnici le truccatrici. “È bellissimo vedere il cinema pieno dopo la pandemia e quello che abbiamo vissuto – hanno detto Luca Costale e Andrea Lavalle – è una grande soddisfazione. È un film girato in Ossola con un cast tecnico e artistico domese e noi siamo fieri di questo”.
“È un evento culturale in una città che sta investendo molto sulla cultura – ha detto l'assessore alla Cultura Daniele Folino - e i frutti sono anche questi due ragazzi. Partiti alcuni anni in sordina ma ormai professionisti. Il progetto l'ho visto nascere è un fiore all'occhiello per Domodossola, come città siamo orgogliosi”. “Non mi aspettavo così tanta gente- ha detto il regista Enrico Pietrobon – ora dovremo presentare il lavoro ai diversi concorsi cinematografici”.