/ Scuola

Scuola | 22 maggio 2022, 15:20

Eures Eurodesk, nuovo programma di lavoro all'estero anche per i giovani del Vco

Webinar di presentazione il 25 maggio al Liceo Spezia di Domodossola

Eures Eurodesk, nuovo programma di lavoro all'estero anche per i giovani del Vco

Evento informativo rivolto all'utenza dei Punti Locali Eurodesk, ed Eures della Provincia del Vco. Riguarda la presentazione del programma "Eures Tms Targeted Mobility Scheme - Opportunità di mobilità per lavoro / tirocinio / apprendistato in Europa ".

Il webinar si terrà mercoledì 25 maggio, dalle 9:30 alle 13 al Liceo Spezia di Domodossola.

 L'evento fornirà le informazioni relative all'Eures Targeted Mobility Scheme, il nuovo programma europeo che promuove la mobilità professionale nell'Ue dei giovani dai 18 ai 35 anni.

Il programma offre ai giovani/adulti un’assistenza su misura per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE, in Norvegia o in Islanda, e assiste le aziende a trovare lavoratori motivati e qualificati.

Il programma finanzia anche corsi di lingua, il riconoscimento delle qualifiche, le spese di viaggio e di soggiorno, le persone in cerca di occupazione e i lavoratori europei saranno agevolati nell'esercizio del loro diritto alla libera circolazione in tutta l’UE verso la riduzione degli squilibri del mercato del lavoro europeo.

Per partecipare all'evento occorre registrarsi al link seguente:

L'evento è promosso in rete dai servizi Eurodesk, Eures del Centro per l'Impiego Vco - Agenzia Piemonte Lavoro e Liceo “Giorgio Spezia” di Domodossola.

Evento inserito nel progetto "You in the Eu" di Provincia VCO, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondo Giovani della Provincia del VCO, APL, Cooperativa Vedogiovane e Aurive.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore