/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 28 giugno 2022, 17:40

Un successo la prima edizione del Mountain Sound Festival

Oltre un migliaio di persone le persone presenti sabato all'Alpe Lusentino

Un successo la prima edizione del Mountain Sound Festival

Una giornata ricchissima di gente, di musica e di emozioni. È stata un successo da ogni punto di vista la prima edizione di Mountain Sound Festival, con un migliaio di persone accorse all'Alpe Lusentino lungo l'arco di 12 ore. L'evento è stato organizzato dall'associazione Guided by Dave, collettivo ossolano nato con l'obiettivo di realizzare eventi culturali sul territorio.

Sin dal primo pomeriggio il piazzale dell'alpeggio ha cominciato a riempirsi per i live. Ad aprire le danze la rock band ossolana Bad Coburns, applauditissima. A seguire è stata la volta di Dreamweapon, artista portoghese portatore di un sound inconfondibile fatto di elettronica e noise. E ancora – mentre i vari dj, da Fabio Mod a Spadino si avvicendavano alla consolle – i Muschio, storica band verbanese che ha emozionato tutti con il pezzo intitolato "Dave Cocks", che celebra il musicista (e amico) cui il festival è dedicato. Dopo di loro il momento più atteso, il live dei Throw Down Bones, la band fondata dallo stesso Dave, di cui è stato, assieme all'amico Frankie, la metà per anni.

E ancora il punk dei britannici Yobs, travolgenti, il post rock e le distorsioni dei milanesi Gluts e l'elettronica raffinata e potente di Bienoise. Sotto il palco pogo e tanta gioia. La festa è proseguita dopo la fine dei live, con Mao e Andrea Serra a mettere i dischi fino a tardissima ora. Tanta la voglia di tutti di ascoltare musica e stare assieme, dopo due anni complicati. Altra riprova, il campeggio pieno del Lusentino, tanto da essere dichiarato sold out.

"Siamo felicissimi -dicono gli organizzatori-. È stata una giornata magica, con tantissime persone e live spettacolari. Per noi è solo l'inizio".




Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore