Lunedì 25 luglio presso il Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola il primo appuntamento dedicato alla formazione, grande novità di Oxilia 2022. Una masterclass guidata dall'attore, regista e drammaturgo Andrea Gattinoni, aperta a coloro che vogliano approfondire la propria formazione attoriale in ambito teatrale/cinematografico.
"L'inclusione nel cartellone di eventi di formazione vuole fare di Oxilia festival un laboratorio di creazione artistica sempre più completo e a tutto tondo. Per questo nel 2022 sono state programmate una masterclass di recitazione con Andrea Gattinoni e una dedicata alla tap dance con Ilaria Suss. Due grandi artisti e didatti che sapranno declinare la formazione degli iscritti attraverso la propria esperienza e la lunga attività di entrambi"
Andrea Gattinoni, diplomato alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano, è attore di teatro, cinema e televisione. Regista, autore, ha vinto un Ciak d'oro, recitando in lungometraggi come Si può Fare di Giulio Manfredonia, con Claudio Bisio e Giuseppe Battiston e in spettacoli come Fenicie con la regia di Gabriele Vacis e Lo zoo di vetro con la regia di Ferdinando Bruni.
Per iscriversi alla masterclass è possibile scrivere a infoPoxilia.it o chiamare il 347-9341020 o il 349 -3023203.