/ Cultura

Cultura | 26 agosto 2022, 17:00

Campo Base Festival, nel cortile delle suore rosminiane l'installazione sonora 'Swarm/Essaim'

L'opera di Félix Blume è formata da 250 piccoli altoparlanti, ognuno dei quali riproduce il suono di un’ape che vola

Foto Facebook Campo Base Festival

Foto Facebook Campo Base Festival

Nel cortile del monastero delle Suore Rosminiane in via paolo della Silva a Domodossola, a partire da venerdì 26 agosto alle 18, si può visitare l'installazione 'Swarm/Essaim' dell'artista Félix Blume.

L'artista ha creato un’installazione sonora immersiva formata da 250 piccoli altoparlanti, ognuno dei quali riproduce il suono di un’ape che vola.

Blume è un sound artist che usa il suono come materiale di base in brani sonori, video e installazioni. il suo lavoro è incentrato sull’ascolto e invita a una diversa percezione di ciò che ci circonda. Il suo processo creativo è spesso collaborativo, lavora con le comunità, usa lo spazio pubblico come contesto all’interno del quale esplora e presenta le sue opere. Si interessa ai miti e alla loro interpretazione contemporanea, ai dialoghi umani con contesti naturali e urbani abitati, a ciò che le voci possono raccontare al di là delle parole.

Gli orari per poter visitare l'installazione sono venerdì 26 agosto 18 – 20; sabato 27 e domenica 28 agosto: 10 – 13 e 16 – 20; da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre: 16 – 20; sabato 3 e domenica 4 settembre: 10 – 13 e 16 – 20.

L'installazione fa parte degli eventi organizzati dal Campo Base Festival che si tiene presso il Tones Teatro Natura di Crevoladossola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore