Il festival dei record. Viene archiviata nel migliore dei modi la decima edizione di Sentieri e Pensieri. Non poteva essere festeggiata meglio questa ricorrenza per il festival letterario di Santa Maria Maggiore che ha riscosso davvero un’altissima partecipazione di pubblico.
“Ottomila presenze sono un risultato di cui non possiamo che andare orgogliosi – ha detto ieri sera, durante l’atto finale di questa settimana ricca di appuntamenti il sindaco Claudio Cottini -. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un’idea vincente, ringrazio la mia amministrazione comunale, Filippo Ceretti e Michela Bianchi che seguono la comunicazione e non solo, e Monica Mattei, dell’ufficio turistico di Santa Maria Maggiore, oltre a tutti coloro che hanno reso possibile questo festival, a partire dal nostro direttore artistico, Bruno Gambarotta”.
E proprio Gambarotta parla di Sentieri e Pensieri come di un festival originale. “La particolarità di Sentieri e Pensieri è che allarghiamo molto lo spettro, non proponiamo infatti solo il romanzo, quest’anno abbiamo parlato di scienza, arte, economia, viaggi spaziali, di alpinismo e del problema della droga. Il pubblico dimostra vicinanza, interesse e affetto al nostro festival".