/ Confine

Confine | 13 settembre 2022, 14:36

Esce di strada e si schianta contro un muro: grave automobilista italiano in Ticino

Incidente stradale nella serata di ieri a Mendrisio. L'uomo, un 31enne, era alla guida di un'auto quando ha perso il controllo finendo a lato della carreggiata

Esce di strada e si schianta contro un muro: grave automobilista italiano in Ticino

Un automobilista italiano è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri in Canton Ticino. L'allarme è scattato poco dopo le 21.10 di lunedì a Mendrisio.

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale l'uomo, un 31enne cittadino italiano, circolava su via Rime. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è uscito di strada andando a impattare frontalmente contro un muro di sostegno a lato della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto della Polizia Città di Mendrisio, nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che hanno estratto dalle lamiere il conducente della vettura con l'ausilio di una pinza idraulica.

Sul posto anche i soccorritori del SAM che hanno prestato le prime cure al 31enne e lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica lo stesso ha riportato gravi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, via Rime è stata chiusa e il traffico deviato.

Redazione Lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore