Venerdì 30 settembre alle 18.30 anche Verbania, come altre 16 città italiane, si riempiranno di pigiami per la quarta edizione della Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, una realtà che quest’anno festeggia 100 anni di impegno nella prevenzione oncologica in Italia e 25 nel Verbano Cusio Ossola.
Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, dal 2019 LILT Milano Monza Brianza organizza una corsa che unisce sport e solidarietà. Due, infatti, sono le parole chiave dell’evento: lo sport come strumento di prevenzione del tumore e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica. Il ricavato dell’evento servirà a sostenere progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie grazie alla rete della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Per la LILT VCO, quanto raccolto, andrà a favore dell’iniziativa “Insieme” che si occupa del sostegno psicologico dei bambini che hanno un famigliare colpito o vittima della malattia oncologica.
Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha contagiato altre LILT provinciali. Venerdì 30 settembre da 17 village e altri punti di ritrovo partirà in contemporanea la corsa solidale: oltre a Milano, Bari, Benevento, Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Latina, Lodi, Padova, Palermo, Ragusa, Sondrio, Terni, Trento, Treviso e Verbano Cusio Ossola.
Per tutti è possibile anche quest’anno la partecipazione in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si vuole.
I testimonial nazionali dell’evento sono Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT e fedelissimi all’iniziativa. Con grande simpatia, la coppia ha prestato volto e voce alla campagna di promozione su radio e tv.
Tutti gli iscritti riceveranno in versione digitale il pettorale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. In base al ticket prescelto, è possibile ricevere a domicilio anche il pacco gara con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici. Iscrivendosi entro il 13 settembre sul sito (www.pigiamarun.it) si riceverà a casa il pacco gara.
Gli sponsor nazionali che sostengono la Pigiama Run sono: Intesi Group, Fondazione Mediolanum, Euronics, Dual, Esselunga e Doc. Contribuiscono al pacco gara le aziende: Tepe, Mbe, Vivivident, Phitophilos, Madara, Giada distribution, Bioderma, Farmoderm, Vitavigor, Nesquik, Lauretana e Fisiocrem.
Per informazioni e iscrizioni: pigiamarun.it