/ Cultura

Cultura | 14 gennaio 2023, 14:50

Neri Marcorè con 'Le mie canzoni altrui' fa tappa in Ossola

L'attore, comico, conduttore, cantante e doppiatore sarà sul palco del teatro La Fabbrica il 22 gennaio

Neri Marcorè con 'Le mie canzoni altrui' fa tappa in Ossola

Domenica 22 gennaio, alle 21, sul palco del teatro La Fabbrica è in scena Neri Marcorè con 'Le mie canzoni altrui'.

Attore, comico, conduttore, cantante e doppiatore, Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie al suo innato talento di districarsi tra i più svariati ambienti, da quelli più intellettuali a quelli più popolari. I primi passi mossi su un palco, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo.

Senza far mancare al pubblico la sua ironia, 'Le mie canzoni altrui' è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. Con Neri Marcorè voce chitarra, pianoforte e bouzouki, Domenico Mariorenzi, violoncello, Stefano Cabrera,chitarra elettrica, Fabrizio Guarino, batteria, Beppe Basile, voci , Flavia Barbacetto e Angelica Dettori. La produzione è di Mauro Diazzi.

È grazie alla tv che Neri Marcorè raggiunge notorietà nazionale a fianco di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Serena Dandini ('Pippo Kennedy Show' e 'L’Ottavo Nano') e in seguito, con la Gialappa’s ('Mai Dire Domenica'), interpreta una serie di esilaranti parodie di personaggi politici e non, che diventano dei veri e propri cult. Parallelamente alla tv, coltiva con grande successo la sua attività di doppiaggio e la carriera di attore. Recita al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario e Sergio Rubini e viene candidato al David di Donatello per la sua interpretazione nei film di Pupi Avati 'Il cuore altrove' e 'La seconda notte di nozze'. Sul piccolo schermo è stato protagonista, tra le altre, delle fiction 'Papa Luciani', 'Tutti pazzi per amore' e 'Questo nostro amore'.

L'appuntamento rientra nel programma della stagione teatrale del 2022-2023; per i non abbonati il costo del biglietto è di 35 euro per la poltronissima, 30 poltrona e balconate e 25 per le gradinate. Per informazioni teatro La Fabbrica tel 0324-575611.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore