/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2023, 13:37

Il consiglio comunale domese non approva la rottamazione dei debiti

Il consigliere Tandurella, unico astenuto, ha comunque spiegato che i cittadini potranno richiedere la cancellazione di interessi e maggiorazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Il consiglio comunale domese non approva la rottamazione dei debiti

Il consiglio comunale si è riunito lunedì sera per discutere due punti. Durante la seduta, che è durata poco più di venti minuti, il consiglio ha votato parere negativo circa l'annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a mille euro nei confronti del comune, relativi al periodo dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. L'assessore Giacomello ha spiegato che il Governo offriva alle amministrazioni locali la possibilità di "rottamare" i debiti, ma che il comune ha optato per un diniego. Il provvedimento è stato votato con una sola astensione, quella del consigliere Angelo Tandurella (Fdi), che ha spiegato che il Governo non aveva inteso concedere un condono ma semplicemente cancellare interessi e maggiorazioni.

Tandurella ha ricordato che, nonostante la scelta del comune, è comunque possibile chiedere l'applicazione della norma sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore