/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2025, 20:00

Il campo da basket del Badulerio intitolato ad Alessio Spadazzi

Domodossola, commozione e partecipazione per la cerimonia che ha dedicato l'area sportiva al giovane scomparso tragicamente nel 2017

Un momento toccante e di grande significato ha segnato l’apertura dell’undicesima edizione del torneo Basket al Badu sabato 28 giugno: il campetto del Badulerio è stato ufficialmente intitolato ad Alessio Spadazzi, giovane scomparso tragicamente in un incidente automobilistico nel 2017.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, l’assessore Franco Falciola, Don Vincenzo e, soprattutto, la famiglia Spadazzi, in un clima di commozione condiviso da tutta la cittadinanza e dagli appassionati di basket.

A ricordare il valore del momento è stato Nicola Guerra, presidente della Cestistica Domodossola e tra gli organizzatori del torneo:
È stato un gesto simbolico e importante per la comunità. Dopo anni di lavoro con l’amministrazione siamo riusciti a ristrutturare il campetto e a dedicare lo spazio ad Alessio, un amico che non dimenticheremo mai”.

L’intitolazione è stata accompagnata dalla posa di una targa commemorativa e ha rappresentato un momento di riflessione sui valori dello sport, della memoria e del senso di appartenenza. “È stato un momento di forte riuscita e rispetto, un segno importante per la cittadinanza”, ha concluso Guerra.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore