Dal granata al rossonero. La maglia che vestirà per i prossimi anni: ieri Matteo Morellini ha firmato il contratto pluriennale con il Milan. Un accordo significativo, che testimonia le qualità di un ragazzo che ha tutto per ritagliarsi grandi soddisfazioni nel calcio che conta.
Il temperamento non gli manca, ereditato da papà Italo, ma è con i piedi che Matteo regala magie. Otto gol nel campionato under 14, titolare praticamente fisso nel 4-3-3, esterno d'attacco ma anche punta centrale all'occorrenza, ruolo nel quale ad esempio è stato impiegato nel derby vinto con l'Inter due settimane fa che è valso il sorpasso per i giovani rossoneri nei confronti dei cugini.
Ieri nel giorno del suo compleanno, accompagnato da papà Italo e mamma Claudia, al centro sportivo Vismara, alla presenza del responsabile di tutta la 'cantera' milanista Angelo Carbone, Matteo ha firmato il vincolo. E per lui si aprono degli scenari tutti da esplorare e cavalcare, con grinta, spensieratezza, serietà e passione. Tutte doti che non gli mancano.