ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 26 aprile 2023, 18:01

Ubriachi al volante: via la patente e denuncia per due cinquantenni ossolani

Fermati dalla polizia, rispettivamente a Domo e Crevola. Per uno dei due è scattato anche il sequestro dell'autovettura e l'accertamento sull'utilizzo di stupefacenti

Foto archivio

Foto archivio

Nell'approssimarsi dei ponti del 25 aprile aprile e 1 maggio la Polizia di Stato di Verbania ha intensificato l'attività di prevenzione e repressione dei comportamenti di guida particolarmente pericolosi per la sicurezza della circolazione.

I comportamenti legati alla guida sotto l'effetto dell'alcol e delle sostanze stupefacenti sono stati particolarmente attenzionati nell'ambito dei controlli denominati "contrasto stragi", nei quali la Polizia Stradale di Verbania, con la partecipazione del personale sanitario della Polizia di Stato, ha controllato 191 persone, lungo le diverse arterie stradali della Provincia.

In particolare, nella serata di venerdì 21 aprile, due cinquantenni, nel centro abitato di Domodossola e di Crevoladossola sono stati sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcolemico di ben 5 e 3 volte superiore al limite consentito ciò è costato ad entrambi il ritiro immediato della patente di guida oltre alla denuncia in stato di libertà. A uno dei due è stata, inoltre, sequestrata l'autovettura di cui era proprietario nonché effettuato, a cura del medico della Polizia di Stato, un prelievo salivare per la verifica dell'assunzione di sostanze stupefacenti e della guida sotto il loro effetto.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore