ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2023, 08:00

Le previsioni meteo per il weekend

Bel tempo ma con possibili rovesci

Le previsioni meteo per il weekend

Un fine settimana di bel tempo ma saranno possibili alcuni rovesci. "Dalla serata - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - rovesci e locali temporali potranno sconfinare sulle pianure a nord del Po in corrispondenza di una prima irruzione di aria fredda in quota. Domenica il transito dell'onda depressionaria sul nordovest italiano causerà condizioni di instabilità più diffusa, con rovesci e temporali localmente forti, ad eccezione dei settori sudorientali dove i fenomeni saranno meno intensi ed estesi".

 

SABATO 6 MAGGIO 2023

Nuvolosità: prevalentemente soleggiato o velato al mattino con locali addensamenti sul Verbano; nel corso del pomeriggio cumuli in accrescimento a ridosso dei rilievi in sconfinamento alle zone di pianura a nord del Po. Precipitazioni: assenti al mattino salvo isolati rovesci sul Verbano; dal pomeriggio rovesci sparsi a ridosso dei rilievi, deboli o localmente moderati, in sconfinamento alle zone di pianura a nord del Po nel corso della serata. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 3100-3300 m. Venti: generalmente deboli o localmente moderati.

 

DOMENICA 7 MAGGIO 2023

Nuvolosità: al mattino irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso dei settori alpini e sulle pianure a nord del Po; nel corso del pomeriggio nuvolosità cumuliforme più diffusa. Precipitazioni: rovesci e temporali sparsi, deboli o moderati, al mattino a ridosso delle vallate alpine e sulle pianure a nord del Po, più diffusi nel corso del pomeriggio ed in intensificazione, ad esclusione del settore sudorientale dove saranno a carattere sparso e meno intensi. Zero termico: in calo sui 3000 m. Venti: deboli o moderati, sudoccidentali sulle Alpi in rotazione dai quadranti settentrionali dalla serata, meridionali sull'Appennino e da est-nordest in pianura. Altri fenomeni: locali grandinate e raffiche di vento sostenute associate ai fenomeni temporaleschi più intensi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore