/ Cultura

Cultura | 18 maggio 2024, 09:43

Giacomo e Simone "Alfieri della matematica"

I piccoli della primaria di Masera in finale ai campionati juniores: saranno alla Bocconi assieme a ragazzi provenienti da tutta Italia

Nella foto a sinistra Giacomo Garavaglia, a destra  Simone Barbazza

Nella foto a sinistra Giacomo Garavaglia, a destra Simone Barbazza

Giacomo  Garavaglia e Simone Barbazza, rispettivamente di classe quarta e quinta della primaria di Masera, hanno superato le fasi eliminatorie dei Campionati  juniores di matematica organizzati dall'associazione MateinItaly e dall'università Bocconi di Milano. Il prossimo 25 maggio parteciperanno alla finale che si svolgerà presso la prestigiosa università il 25 maggio. I piccoli "Alfieri della matematica" si sfideranno in un'avvincente gara con ragazzini provenienti da tutta Italia.

"Per il secondo anno consecutivo, il 1° Circolo didattico di  Domodossola ha partecipato alle fasi eliminatorie - spiega la dirigente Patrizia Taglianetti - tutti gli alunni del 1° Circolo, a partire dalla  classe terza, si sono impegnati e hanno accettato la sfida con entusiasmo".

Tutti i partecipanti sono stati premiati dalle docenti e dalla Dirigente durante una cerimonia che si è svolta presso la scuola Milani.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore